Il 18 ottobre è entrata in vigore la nuova Direttiva NIS2, che obbliga tutte le organizzazioni dei settori essenziali e importanti a essere compliance alla normativa che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto degli incidenti di sicurezza informatica e di migliorare le difese contro potenziali attacchi, imponendo responsabilità significative sia per soggetti privati che pubblici.
Nel corso del webinar si presenterà la normativa, mettendo in luce a chi si rivolge, quali settori sono coinvolti, gli obiettivi della direttiva e le relative sanzioni. Inoltre, partendo dall’analisi di situazioni reali, verranno illustrate anche delle misure e delle strategie di sicurezza da adottare per poter adeguarsi a quanto previsto dalla NIS2.
Verranno affrontati temi cruciali come la prevenzione delle minacce informatiche, la gestione degli incidenti e il ripristino delle operazioni post-incidente per garantire la continuità operativa.
Data: 26.11.24
Orario: 10.00-11.00
Speaker:
Luca Cervo, Cloud & Infrastructure Delivery Manager, IT Service Management, SB Italia
Gianluca Serati, Project Manager, IT Service Management, SB Italia
Iscriviti al webinar gratuito compilando il form!
Riceverai una mail di conferma della tua iscrizione e qualche giorno prima del webinar riceverai il link per partecipare.