Lo scorso 4 marzo 2024, l’Italia ha fatto un significativo passo avanti nella digitalizzazione delle bolle di trasporto con l’adozione del protocollo e-CMR (Convention relative au contrat de transport international de marchandises par route), semplificando e rendendo più trasparenti le operazioni logistiche. Il protocollo e-CMR digitalizza la “lettera di vettura internazionale”, rendendo il processo di trasporto delle merci più efficiente e sicuro, grazie anche all’eliminazione dei documenti cartacei.
Docsweb Digital Logistic consente di coordinare i processi di esportazioni e importazione Extra e Intra UE: dalla generazione e condivisione della documentazione alla digitalizzazione delle bolle, fino alla firma elettronica di presa in carico. L’applicativo, inoltre, permette di automatizzare e semplificare la raccolta della firma dello spedizioniere e del destinatario dando visibilità all’azienda di tutte le pratiche aperte in un’unica piattaforma per poter monitorare lo stato ed intraprendere azioni in maniera immediata in caso di ritardi nelle firme o contestazioni.
Data: 13.11.24
Orario: 10.00-11.00
Speaker:
Pablo Pellegrini, Business Unit Manager, Process and Document Automation & BPO, SB Italia
Iscriviti al webinar gratuito compilando il form!
Riceverai una mail di conferma della tua iscrizione e qualche giorno prima del webinar riceverai il link per partecipare.