SB Italia annuncia di aver ottenuto il Silver Sustainability Rating 2024 da EcoVadis, una piattaforma leader a livello mondiale per la valutazione e il rating delle aziende in base alle loro prestazioni ambientali, sociali ed etiche. Questo risultato colloca l’azienda tra il miglior 15% delle aziende valutate da EcoVadis negli ultimi 12 mesi a livello internazionale, con un percentile pari o superiore all’85%, segnando un significativo progresso rispetto all’anno precedente.
EcoVadis utilizza una metodologia rigorosa, che sfrutta gli standard internazionali e valuta l’impegno delle aziende in quattro macro-ambiti cruciali per la sostenibilità: Ambiente, Etica, Pratiche Lavorative e Diritti Umani e Acquisti Sostenibili.
Questo riconoscimento riflette l’impegno costante di SB Italia verso un futuro più sostenibile e responsabile. Come parte del percorso, l’azienda sta sviluppando un piano di sviluppo strategico in termini di ESG (Environment, Social e Governance), basato su tre pillar principali:
“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato,” ha dichiarato Massimo Missaglia, CEO di SB Italia. “Questo successo è una testimonianza dell’impegno di SB Italia verso la creazione di un futuro più sostenibile e responsabile, dimostrando che il progresso è possibile attraverso la collaborazione e l’innovazione. Continueremo a lavorare insieme per promuovere la sostenibilità in ogni aspetto delle nostre operazioni e svilupperemo una serie di attività che vedranno coinvolta tutta l’organizzazione per dare piena attuazione al piano che abbiamo preparato.”