Affidabilità, integrità, gioco di squadra e lealtà nelle relazioni tra colleghi, partner e clienti. Ti riconosci in questi valori e desideri accrescere le tue competenze in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato al risultato? Cerca nell’elenco delle ricerche in corso le opportunità più in linea con il tuo profilo professionale ed invia la tua candidatura!
Come Business Intelligence Consultant sarai inserito/a all’interno di un team, e lavorerai su progetti in cui si implementeranno soluzioni di integrazione e governo dei dati in ambito Business Intelligence e Analytics.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
Sarai inserito/a all’interno dell'area Artificial Intelligence & Analytics, e affiancata/o a figure strutturate avrà la possibilità di conoscere approfonditamente tutte le innovative soluzioni digitali proposte da SB Italia.
Verrai formato/a su:
● parte back-end: legata alla costruzione di datawarehouse, approfondendo tematiche legate ai database e al linguaggio SQL
● parte front-end: approfondendo tematiche legate all’utilizzo di strumenti di reporting come Qlikview
Requisiti:
● Laurea Triennale/Magistrale STEM
● Ottima conoscenza del pacchetto Office
● Buona conoscenza della lingua Inglese B2
● Forte interesse del mondo IT, determinazione e attitudine al raggiungimento degli obiettivi
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Cerchiamo un/una laureato/a o laureando/a con passione per l'Intelligenza Artificiale e una solida formazione pratica e teorica in ambito informatico o matematico.
La persona selezionata avrà l’opportunità di contribuire a un progetto altamente innovativo.
Requisiti minimi richiesti:
● Competenze informatiche e di sviluppo di codice: familiarità con almeno un linguaggio di programmazione, con i paradigmi di programmazione (imperativo, object-oriented, …), design pattern, strumenti di versionamento codice e collaborazione, di packaging e di dependency management
● Competenze in Machine Learning e Deep Learning: esperienza, anche a livello universitario (progetti, tesi, ricerche), nell'uso di tecniche e framework di machine learning e deep learning; comprensione dei concetti statistici e matematici alla base delle tecniche fondamentali;
● User Experience applicata all'AI: sensibilità per la progettazione di interfacce intuitive e user-centered nel contesto di applicazioni AI.
Saranno inoltre valutate positivamente:
● Esperienza in Python: capacità di sviluppare in Python, utilizzando virtual environment e package managers (come pip, poetry, uv, …); conoscenza delle librerie e framework più utilizzati in ambito statistico, di analisi dati e di calcolo numerico (scikit-learn, pandas, numpy, …)
● Esperienza in Natural Language Processing (NLP): familiarità con l’elaborazione del linguaggio naturale e i principali framework e librerie
La persona selezionata entrerà a far parte di un team dinamico e multidisciplinare dedicato all'evoluzione e sviluppo della piattaforma di Intelligenza Artificiale di SB Italia.
Il ruolo prevede un contributo attivo nelle seguenti attività:
● Sviluppo e ottimizzazione di modelli di NLP: implementazione e miglioramento di algoritmi per l'elaborazione del linguaggio naturale, utilizzando i principali framework
● Addestramento e valutazione di modelli di Machine Learning e Deep Learning: sperimentazione con reti neurali, modelli di apprendimento supervisionato e non supervisionato.
● Collaborazione con il team UX/UI: supporto nella creazione di interfacce intuitive e user-friendly per garantire un'interazione ottimale tra utenti e intelligenza artificiale.
● Analisi e interpretazione dei dati: utilizzo di strumenti per la gestione e la pulizia dei dati, al fine di migliorare la qualità dei dataset utilizzati per l’addestramento dei modelli.
● Aggiornamento continuo sulle tecnologie AI: esplorazione di nuove tecniche e metodologie per rimanere all'avanguardia nel settore e migliorare costantemente la piattaforma.
L’attività si svolgerà in un ambiente stimolante, con possibilità di crescita e apprendimento continuo, lavorando su soluzioni AI innovative che avranno un impatto diretto sugli utenti.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Sei un/una Sales Manager con esperienza del mondo IT? La Direzione Commerciale di SB Italia sta cercando persone come te, esperte nella vendita di soluzioni informatiche. La continua crescita e formazione aziendale di SB Italia, ti permetterà di acquisire le conoscenze necessarie per vendere le soluzioni sia proprietarie che di rivendita.
Potrai contribuire proattivamente a continuare l’ambiziosa crescita di fatturato di SB Italia offrendo soluzioni e servizi che rispondono alle esigenze delle aziende nel mercato italiano.
Sede di lavoro: Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
Il/La Sales Manager PA supporterà la Direzione Commerciale nel garantire lo sviluppo e l’esecuzione di progetti ed iniziative strategiche definite dal Management in ambito Pubblica Amministrazione e Sanità; le principali responsabilità che verranno affidate saranno le seguenti:
● Gestione e sviluppo clienti PA: ti occuperai di consolidare le relazioni commerciali in essere, e di identificare nuove opportunità di business.
● Gestione gare d’appalto e contratti: coordinerai e supporterai il team dedicato alla gestione delle gare per bandi pubblici.
● Lavoro in team: supporterai la Direzione Commerciale nell’analisi del mercato e dei suoi trends, lavorerai a stretto contatto col team di consulenza per offrire soluzioni personalizzate e di valore.
● Supervisione del team: ti verrà assegnato un team da gestire e supportare nei processi di vendita, assegnando loro obiettivi concreti e monitorandone le performance.
● Pianificazione strategica: definirai, insieme al Management di SB Italia, la pianificazione strategica aziendale, contribuendo a delineare obiettivi di medio e lungo termine.
Requisiti:
● Esperienza pregressa come responsabile commerciale in ambito PA
● Competenze nella gestione di gare d’appalto
● Almeno 10 anni di esperienza pregressa nella vendita di progetti e soluzioni IT
● Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in team
● Ottime capacità di negoziazione e fidelizzazione del cliente
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi/e appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Attività:
Il Team Leader Gestore del Servizio imposta l'attività di gestione per un nuovo servizio analizzando:
● gli aspetti tecnici del servizio;
● le problematiche organizzative.
- Tiene sotto controllo il funzionamento del servizio in produzione e l'andamento prestazionale di uno o più servizi (analisi dei log, schedulazione procedure ecc.)
- Coordina il processo di incident a seguito di anomalie che impattano la fruizione del servizio interagendo con gli specialisti che hanno in carico lo sviluppo dell’applicativo o che gestiscono i sistemi per l’erogazione del servizio.
- Nelle fasi di test funzionale e in occasione dei passaggi in produzione di nuove funzionalità collabora con gli specialisti preposti allo sviluppo e all’esercizio dei sistemi.
- È inoltre responsabile della schedulazione e della automazione e ottimizzazione di procedure informatiche (es. flussi informativi) di cui controlla il corretto funzionamento.
- Coordina un team tecnico per l’esecuzione di interventi "on site" presso gli utenti per risolvere problemi complessi o per supportare l'avvio di nuovi servizi/funzionalità.
- Effettua estrazione e analisi di dati attingendo sia da archivi strutturati sia da altre fonti non strutturate.
- Coordina e, se necessario, esegue le attività di rilascio sui DB di produzione richiedendo laddove necessario un supporto ai DBA per specifiche attività.
- Creazione, mantenimento e gestione di Basi dati anche in ambiente distribuito.
- Controllo e Ottimizzazione delle prestazioni di Basi Dati.
Requisiti:
● Diploma di scuola media superiore o Laurea Specialistica o Magistrale in discipline tecniche/scientifiche
● Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
● Esperienza lavorativa nel settore informatico di 5 anni
● Progettazione delle procedure di monitoraggio
● Coordinamenti team di gestione di servizi informatici
● Capacità di analisi e “problem solving”
● Conoscenza dell'applicazione dei principali cicli di sviluppo Agile e Waterfall e della metodologia e processi di sviluppo SecDevOps
● Conoscenza delle logiche di presentazione e di comunicazione e dei linguaggi di programmazione pertinenti le architetture e le tecnologie descritte sotto
● Conoscenza degli apparati di sicurezza (firewall, VPN, etc.)
● Conoscenza delle tecniche di rilascio e attivazione di nuove procedure in ambiente DBMS
● Conoscenza delle tecniche di modifica della struttura di un DB
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Attività:
- Attività di progettazione: svolgerai attività di progettazione, installazione, configurazione e manutenzione delle reti dati e dei relativi apparati hardware e applicazioni software associati;
- Risoluzione problematiche: ti dedicherai al monitoraggio della rete, alla risoluzione dei problemi per trovare modi innovativi per migliorare le prestazioni della rete e mantenimento delle misure di sicurezza;
- Manutenzione e aggiornamenti: ti occuperai della manutenzione ordinaria e pianificazione degli aggiornamenti, esecuzione di aggiornamenti di rete, gestione delle configurazioni di sicurezza;
- Miglioramenti del sistema: supervisionerai i potenziali upgrade (come, ad esempio, installazione di patch o service pack), migrazioni e risoluzioni di anomalie per migliorare le funzionalità del sistema;
- Gestione/manutenzione dei Firewall Fortinet: gestirai l’aggiornamento del SW, delle policy, implementazione e mantenimento delle regole di sicurezza, monitoraggio dei log di sistema
Tipologia apparati:
- Switch: HPE, Aruba (switch, infrastruttura Wifi), Cisco. HP/3Com
- Aruba Controller per la gestione degli Access Point Wifi
- Aruba Airwave per la gestione degli Switch
- Firewall Fortinet
Required Skills:
- Esperienza: almeno 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo.
- Networking: progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche WAN/MAN e LAN;
- Conoscenza di:
o configurazioni apparati sopra indicati e conoscenza delle principali tecnologie e protocolli dei router;
o Troubleshooting negli ambiti di networking;
o Implementazioni VLAN, QoS su reti;
o Tecnologia SD-WAN
Sede di lavoro: Milano, Garbagnate Milanese (MI)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come Delivery Application Consultant sarai inserito/a nell’Area Delivery. Lavorerai su progetti di implementazioni di Sistemi di Document e Workflow Management con l’utilizzo di Docsweb, la piattaforma documentale proprietaria di SB Italia.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
● Progettazioni di soluzione custom: svilupperai soluzioni digitali customizzate per ciascun cliente, utilizzando la piattaforma proprietaria Docsweb.
● Gestione dell'implementazione: supporterai i clienti nell’implementazione e integrazioni delle soluzioni tecnologiche.
● Lavoro in team: lavorerai con un team di specialisti, sarai affiancato ad un Project Manager in grado di guidarti e seguirti costantemente. La forte coesione e la condivisione delle informazioni sono il nostro punto di forza.
● Formazione: seguirai un corso ad hoc per conoscere appieno la piattaforma Docsweb, così da poter migliorare le tue capacità tecniche e acquisirne delle nuove.
La risorsa dovrà avere almeno 2 anni di esperienza in sviluppo/realizzazione tecnica di progetti applicativi software e analisi di processo.
Requisiti:
● Esperienza pregressa di almeno 2 anni in sviluppo/realizzazione tecnica di progetti applicativi software e analisi di processo
● Conoscenza Linguaggio SQL: Query, Stored Procedure
● Conoscenza Javascript, HTML e CSS
● Conoscenza base di programmazione
● Buona conoscenza della lingua inglese
● Capacità di analisi dei requisiti e disegno di Schema Entità Relazioni
● Predisposizione alla relazione con il Cliente
● Precisione nella gestione delle attività
● Predisposizione al lavoro di gruppo
● Volontà di apprendimento
● Autonomia operativa ed attitudine al problem solving
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come Senior Project Manager sarai responsabile della gestione e del coordinamento dei progetti di implementazione delle soluzioni in ambito Digital Transformation. Lavorerai su progetti di implementazioni di Sistemi di Document e Workflow Management con l’utilizzo di Docsweb, la piattaforma documentale proprietaria di SB Italia.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
● Pianificazione del Progetto: pianificherai le attività progettuali e avrai il compito di supervisionare l’intero svolgimento fino alla sua conclusione, monitorandone l’andamento e identificandone i possibili problemi
● Qualità e Conformità: ti assicurerai che il progetto soddisfi gli standard di qualità previsti e sia conforme alle normative vigenti
● Gestione del Budget: periodicamente ti occuperai di fornire alle direzioni aziendali lo stato di avanzamento dei lavori, con attività di reportistica, gestendo le commesse sui clienti assegnati
● Coordinamento del Team: coordinerai le risorse a te assegnate, affidando compiti e monitorando l'avanzamento delle attività
● Gestione del Cliente: sarai la figura di riferimento e ti occuperai di mantenere la corretta comunicazione e gli adeguati aggiornamenti sullo stato del progetto e la gestione delle aspettative, analizzando le nuove esigenze espresse, preoccupandoti anche del loro livello di soddisfazione
Requisiti:
● Esperienza: dai 3 ai 5 anni nel ruolo
● Conoscenza tecnica:
o Project Management
o Presales
o Pacchetto Office
● Comunicazione & Organizzazione: capacità di interagire con il team assegnato, motivarlo e gestirne adeguatamente il tempo
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come IT System Engineer sarai inserito/a nel nostro team support-service e supporterai il
cliente nel day-by-day delle attività sistemistiche (gestione server windows, monitoraggio,
ingaggio fornitori e gestione dei ticket sistemistici).
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Il tuo ruolo in SB Italia:
- Progetti:
o Cloud Transformation & Cloud Adoption
o Cybersecurity
o Modern Datacenter
o Monitoring
o Servizi di Delivery Progettuale
- Team: composto da circa 15 specialisti/e che si occupano dei progetti sopra elencati.
La forte coesione e la condivisione delle informazioni sono il nostro punto di forza.
Inoltre, la squadra di supporto è organizzata su più livelli per garantire uno SPOC ai
nostri clienti in grado di dirottare poi le attività in base alla priorità e alla skill richiesta.
- Lavoro quotidiano: ti occuperai della gestione degli allarmi, dei backup, del
monitoraggio capacity, installazione, configurazione e migrazione di servizi in cloud.
Utilizzerai vari strumenti, tra cui suite di collaborazione, CMDB, tool di gestione e
manutenzione in ambito OS Windows e Linux.
- Formazione: per agevolare la tua curiosità, migliorare le tue capacità tecniche e
acquisirne delle nuove, vengono organizzate delle giornate dedicate alla formazione
continua con cadenza settimanale.
Requisiti:
● Comprovata esperienza nel settore IT
● Conoscenze su Architetture Hardware, Sistemi Operativi e Database
● Conoscenza ambienti Windows Server e principali Ruoli (Active Directory, DNS,
DHCP, File Server, Print and Document Services, Remote Desktop Services, WSUS
etc…)
● Conoscenza della famiglia di protocolli TCP/IP e dei servizi di rete (HTTP, HTTPS,
SMTP, FTP/SFTP)
● Conoscenza della piattaforma di backup Veeam Backup & Replication
● Esperienza nell'utilizzo di Microsoft IIS (gestione e configurazione)
● Esperienza nella gestione della piattaforma Microsoft SQL Server
● Esperienza nella gestione di Firewall, VLAN, VPN, Routing e Switching
● Competenze in ambito virtualizzazione con VMWare vSphere
● Conoscenza sistemi di storage
Costituiscono un plus:
● Provenienza da contesti lavorativi analoghi (Service/Cloud Provider, System Integrator)
● Competenze in ambito Linux e gestione Apache, Postfix, MySQL, Nagios
● Competenze di base in ambito Scripting PowerShell
● Competenze in ambito security
● Competenze su ambienti cloud VMWare vCloud Director / AWS
● Conoscenza della lingua inglese
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Sei un/una account esperto del mondo IT? La Direzione Commerciale di SB Italia sta cercando persone come te, esperte nella vendita di soluzioni informatiche. La continua crescita e formazione aziendale di SB Italia, ti permetterà di acquisire le conoscenze necessarie per vendere le soluzioni sia proprietarie che di rivendita.
Potrai contribuire proattivamente a continuare l’ambiziosa crescita di fatturato di SB Italia offrendo soluzioni e servizi che rispondono alle esigenze delle aziende nel mercato italiano.
Sede di lavoro: Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
La risorsa supporterà la Direzione Commerciale nel garantire lo sviluppo e l’esecuzione di progetti ed iniziative strategiche definite dal Management; le principali responsabilità che verranno affidate saranno le seguenti:
● Business: sarai responsabile di identificare nuove opportunità di business, sia nel settore pubblico che in quello privato. Gestirai e amplierai il portafoglio clienti, con particolare attenzione a soluzioni digitali innovative.
● Lavoro in team: supporterai la Direzione Commerciale nell’analisi del mercato e dei suoi trends, lavorerai a stretto contatto col team di consulenza per offrire soluzioni personalizzate e di valore.
● Pianificazione strategica: definirai, insieme al Management di SB Italia, la pianificazione strategica aziendale, contribuendo a delineare obiettivi di medio e lungo termine.
Requisiti:
● Almeno 4 anni di esperienza pregressa nella vendita di progetti e soluzioni IT
● Esperienza nello sviluppo e gestire il portafoglio clienti PMI-PMI Large
● Ottime capacità di negoziazione e fidelizzazione del cliente
● Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in team
● Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Per ampliare e rafforzare i nostri servizi di Application Management Service (AMS), siamo alla ricerca di una figura di Service Manager. Dovrai garantire la continuità operativa delle applicazioni aziendali, assicurando elevata qualità del servizio e minimizzando le interruzioni, come da contratto cliente. Inoltre, sarai responsabile del supporto, della manutenzione ed evoluzione delle applicazioni, mantenendo prestazioni costanti e rispetto degli SLA.
Attività:
● Gestione di SLA e KPI: ti occuperai di monitorare e garantire il rispetto degli SLA concordati per i servizi AMS, assicurando uptime e risoluzione dei problemi nei tempi contrattuali.
● Coordinamento dei team di supporto: collaborerai strettamente con i team di supporto di primo, secondo e terzo livello per garantire la risoluzione tempestiva dei problemi e minimizzare l’impatto sul business e l’operatività del cliente.
● Miglioramento continuo: ti verrà richiesto di implementare iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare il tempo di risposta e risoluzione dei ticket, ridurre l’incidenza delle problematiche e potenziare l’efficienza dei processi di manutenzione delle applicazioni (industrializzazione servizi). Rientrano in questo ambito anche la capacità di proporre soluzioni atte a migliorare le performance del servizio anche attraverso azioni di up-selling in coerenza con la struttura commerciale di SB Italia.
● Documentazione e reportistica: ti occuperai della preparazione di report periodici sulle performance, downtime e interventi, condividendo suggerimenti per ottimizzare il servizio.
● Upgrade e patching: pianificherai e gestirai aggiornamenti, patch e migliorie per garantire applicazioni sicure, stabili e conformi ai requisiti aziendali.
● Gestione delle relazioni con il cliente: sarai il riferimento per il cliente per questioni di AMS, assicurando una comunicazione chiara e fornendo aggiornamenti regolari sulle attività in corso.
● Pianificazione strategica e budget: supporterai la pianificazione a lungo termine dei servizi di manutenzione, includendo valutazioni di costo e allocazione delle risorse per garantire la sostenibilità e la profittabilità del servizio.
Requisiti
● Esperienza nel settore: dai 5 ai 7 anni nel settore IT, con focus sulla gestione del ciclo di vita delle applicazioni aziendali e su ruoli di Service Management.
● Capacità analitiche: Capacità di monitorare e analizzare metriche di performance per identificare problematiche ricorrenti o aree di miglioramento.
● Orientamento al cliente: Spiccata attenzione alla soddisfazione del cliente e alla qualità del servizio, con un approccio proattivo nell’identificare e anticipare esigenze e problematiche.
● Capacità di comunicazione: Capacità nel gestire le risorse e la comunicazione con team interni e stakeholder esterni, spiegando questioni tecniche, e laddove necessario funzionali, in modo chiaro e accessibile.
Saranno considerati positivamente:
● Certificazioni specifiche: ITIL (fondamentale per la gestione dei servizi IT), con conoscenza approfondita dei processi di supporto applicativo e, possibilmente, certificazioni su framework specifici come DevOps, Agile, o ISO/IEC 20000.
● Conoscenza tecnica: Familiarità con le principali tecnologie e architetture delle applicazioni utilizzate (ad esempio Java, .NET, database relazionali e non-relazionali) e competenza in ambienti cloud (come AWS, Azure) per la gestione di applicazioni su larga scala.
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come Business Intelligence Consultant sarai inserito/a all’interno di un team, e lavorerai su progetti in cui si implementeranno soluzioni di integrazioni e governo dei dati in ambito Business Intelligence e Analytics.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
● Sviluppo del Progetto: partecipare attivamente nell'analizzare, disegnare e sviluppare progetti innovativi su piattaforma Qlik
● Lavoro in team: supportare il team con decisioni tecnologiche informate, applicando le Best Practices del settore
● Capacità di gestire in maniera indipendente il deploy delle componenti applicative
Requisiti:
● Laurea in discipline tecnico scientifiche
● Esperienza: almeno 3 anni nel ruolo di Business Intelligence Consultant
● Conoscenza tecnica:
o Esperienza di almeno 3 anni nella realizzazione di progetti su piattaforma Qlik, in particolare:
- Comprensione / realizzazione di data modeling
- Realizzazione / integrazione data visualization
- Gestione Management Console
o Gradita conoscenza piattaforma NPrinting
● Comunicazione & Organizzazione: capacità di interagire e collaborare con il team, e focalizzazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Posizione:
SB Italia sta cercando, nell'ambito di un importante piano di crescita dell'area Data Science & Analytics, un/una esperto/a Front End Data Analyst con competenze in Qlik Sense, Qlik NPrinting e/o PowerBI, per ampliare il nostro team.
In questo ruolo sarai incaricato/a di implementare soluzioni di visualizzazione dei dati per guidare il processo decisionale aziendale.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Il tuo ruolo in SB Italia:
Le risorse selezionate faranno parte del nostro team di esperti in un contesto innovativo e dinamico, sviluppando le seguenti attività:
● Creare e mantenere dashboard interattive per l'analisi dei dati;
● Supportare le funzioni di business nella definizione dei requisiti di analisi dei dati;
● Disegnare e sviluppare report per la comunicazione dei dati;
● Portare idee innovative per migliorare i processi del team.
Team SB Italia:
● Cerchiamo costantemente di apportare un cambiamento positivo nel settore dell'informatica;
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane;
● Potrai partecipare a eventi di team building, per entrare in contatto con colleghi di diverse Business Unit.
Required Skills:
● Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica o Fisica;
● Esperienza precedente di almeno 3 anni come Front End Data Analyst;
● Conoscenza approfondita di Qlik Sense, Qlik NPrinting e/o PowerBI;
● Buona conoscenza del linguaggio SQL e dei database relazionali;
● Eccellenti capacità di gestione dei progetti;
● Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
● Lavoro ibrido ed equilibrio tra vita lavorativa e personale;
● Tipo di contratto a tempo pieno;
● Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata;
● Ambiente stimolante orientato alla crescita professionale e delle proprie competenze
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come Software Engineer lavorerai su progetti di implementazioni di Sistemi di Document e Workflow Management con l’utilizzo di Docsweb, la piattaforma documentale proprietaria di SB Italia.
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Attività:
● Analizzerai, progetterai e implementerai nuove soluzioni della suite Docsweb
● Darai un supporto alle funzioni di business nella definizione dei requisiti
● Ti occuperai del disegno e dello sviluppo di componenti custom cliente
Requisiti:
● Conoscenza delle principali tecnologie utilizzate: ambienti di sviluppo Microsoft (.NET/ JQuery /SQL/HTML5) e Database Microsoft SQL Server.
● Buona conoscenza di almeno uno dei linguaggi di programmazione ambiente Microsoft: .NET, JQuery, HTML5
● Buona conoscenza e utilizzo di Microsoft SQL Server (Strutture, Stored Procedure, ...)
● Conoscenza App Mobile Cordova
● Autonomia operativa ed attitudine al problem solving
● Flessibilità
● Buona conoscenza della lingua inglese
● Predisposizione al lavoro di gruppo
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Come Senior Java Developer sarai inserito/a nella divisione SMB, e lavorerai su importanti progetti Panthera.
Attività:
● Sviluppo del progetto: ti occuperai di sviluppare, mantenere ed implementare il software con la tecnologia Java, HTML, JSP, JS. Inoltre, ti occuperai di sviluppare moduli sul prodotto standard Textile.
● Gestione dei clienti: ti occuperai di sviluppare progetti per clienti, customizzando il prodotto standard seguendo i protocolli, sviluppando interfacce con vari software, quali WMS, PDM, ecc. in uso presso i clienti.
● Formazione: sai formato sul framework proprietario, e accrescerai la tua capacità di effettuare analisi tecniche del software
Requisiti:
● Almeno 5 anni di esperienza nel settore
● Ottima conoscenza di Java, Javascript, HTML.
● Ottima conoscenza di database relazionali (SQL Server, DB2, Oracle, ecc.)
● Ottima conoscenza del linguaggio SQL
● Esperienza in attività di sviluppo Front-End (Accessibilità e basi di SEO) e CSS
● Esperienza di sviluppo web back-end Java
● Esperienza nella progettazione e gestione di basi di dati relazionali e NoSql
● Conoscenza delle tematiche, prassi e strumenti relativi a versioning, release
● Consolidata esperienza nelle tecnologie per lo sviluppo di applicazioni web
● Esperienza nello sviluppo web di API RESTful
● Forte interesse alla crescita unito alla voglia di essere autore di soluzioni innovative
● Capacità di lavorare in squadra
● Orientamento al raggiungimento degli obiettivi assegnati
Team SB Italia:
● Sarai inserito/a in un’azienda che porta un continuo cambiamento innovativo nel settore dell’informatica
● Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e giovane
● Avrai l'opportunità di partecipare a eventi di team-building, favorendo l'interazione e la collaborazione con colleghi appartenenti a diverse Business Unit
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Posizione:
SB Italia sta cercando nell’ambito di un importante piano di crescita dell’area ERP & Sistemi Informativi dei/delle Consulenti SAP Business One. È richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo specifico su piattaforma Sap Business One.
Required Skills:
● Ottima conoscenza dell'applicativo SAP Business One
● Capacità di avviare e formare un cliente nel progetto di un ERP
● Ottime capacità di relazionarsi con il cliente
● Esperienza e competenza di project management
● Capacità di conduzione di progetti mediamente complessi
● Capacità di lavorare in squadra
● Orientamento al raggiungimento degli obiettivi assegnati
● Abitudine e capacità di attività di prevendita
● Capacità di sviluppo add-on
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Per il potenziamento del nostro team R&D nelle sedi di Garbagnate Milanese e Genova, per la Business Unit ERP & Sistemi Informativi, cerchiamo figure di Full Stack Developer
REQUISITI TECNICI:
• esperienza in Analisi e Programmazione Software (esperienza minima 2 anni)
• buona conoscenza delle tecnologie Microsoft: C#, ASP.NET MVC
• buona conoscenza nello sviluppo Front-End: HTML5, CSS3, Bootstrap, Javascript e jQuery
• conoscenza Angular JS (Non Angular) o altri framework JS
• buona conoscenza utilizzo dei principali DBMS e linguaggio SQL
SARANNO VALUTATI POSITIVAMENTE:
• capacità di lavorare in squadra
• orientamento al raggiungimento degli obiettivi assegnati
Sede di lavoro: Ibrido – Garbagnate Milanese (MI)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
Non trovi una posizione in linea con le tue aspettative? Mandaci il tuo cv e ti terremo in considerazione per future ricerche!
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)