La piattaforma Docsweb mette a disposizione funzionalità di Workflow pienamente integrate che permettono di impostare le regole per lo scambio dei documenti tra gli utenti, fornendo interfacce di visualizzazione dei documenti, stato di avanzamento dei processi, stato delle attività svolte ed in carico.
Mediante il proprio motore di workflow, Docsweb permette la definizione di regole di implementazione e specifici timing di azione, garantendo funzionalità di controllo rispetto all’esecuzione delle singole fasi del processo. La realizzazione dei workflow si avvale di un’intuitiva interfaccia grafica tramite la quale è possibile definire percorsi anche multilivello pienamente integrati all’organigramma aziendale, con la definizione di attori, timing e percorsi specifici. Per dare attuazione ad ogni fase di processo, Docsweb consente il coinvolgimento di gruppi di lavoro gerarchici o paritetici a cui è possibile attribuire livelli di autorizzazione di accesso ai documenti, in base al singolo ruolo degli utenti.
L’implementazione dei workflow permette alle aziende di recuperare efficienza, ottimizzare i processi, ridurre i costi operativi e migliorare la collaborazione sia tra i diversi dipartimenti aziendali che con gli interlocutori esterni all’organizzazione.
Se vuoi rendere più efficienti i tuoi processi, contattaci!