"L'ordine delle idee deve procedere secondo l'ordine delle cose." -
Giambattista Vico
Soluzioni a valore, tecnologia, competenze e servizi scalabili per facilitare la trasformazione in azienda digitale, per migliorare la governance delle aree di business e per aumentare l’efficienza.
Disegno e realizzazione di Progetti Documentali
Gestione in Outsourcing dei Processi (BPO) delle aziende gestendone l’operatività e garantendo significativi benefici economici:
Conservazione Digitale a norma di legge | ||
Postalizzazione Digitale | ||
Gestione Note Spese | ||
Registrazione Documenti Fiscali | ||
Gestione Fatturazione Elettronica PA/Privati | ||
Scansioni e Stoccaggio fisico | ||
Piattaforma di Process, Workflow & Content Management
“Con questo progetto dedicato alle filiali abbiamo raggiunto il break even in meno di un anno: si tratta di un risultato davvero straordinario, che testimonia la bontà del sistema scelto e che ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto.”
“La revisione dei processi attuata ha da subito mostrato la bontà della scelta fatta e contribuito ad incrementare, già nell’immediato, l’efficienza delle attività coinvolte dal progetto”
“Il progetto realizzato, che coinvolge oltre 750.000 documenti all’anno, ci ha permesso di ottenere un importante risultato in termini di efficienza, ottimizzazione dei costi e delle risorse.”
“L’introduzione di Docsweb a supporto di ogni fase della gestione documentale ci ha garantito un importante recupero di efficienza di processo e una conseguente rifocalizzazione su attività a più alto valore aggiunto.”
“Questa innovazione rappresenta un vero e proprio punto di partenza per un «negozio digitale», che grazie a strumenti agili e versatili come i tablet, semplificherà di molto la quotidiana attività amministrativa dei punti vendita.”
Document Management Software di SB Italia è la soluzione ideale per la gestione documentale, la gestione del processo digitale e la conservazione sostitutiva, utilizzata da migliaia di utenti per gestire i documenti e contenuti strutturati e destrutturati processati quotidianamente dalle aziende.
Per caratteristiche, completezza di funzioni e versatilità, Docsweb si posiziona ai primi posti delle piattaforme di document, workflow & process management best-of-breed del mercato.
Docsweb accelera l’accesso alle informazioni, aiuta a ottimizzare i processi, riduce i costi operativi e migliora la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali grazie ad una alta flessibiltà nella realizzazione delle applicazioni.
Docsweb automatizza trattamento e la gestione del flusso dei documenti (document management workflow) e delle informazioni in essi contenute integrandosi perfettamente con il sistema informativo centrale e con i sistemi di office automation, posta elettronica e web esistenti per una piena soluzione di document management.
Con Docsweb l’informazione diventa univoca, facilmente reperibile e immediatamente utilizzabile da tutte le funzioni organizzative; documenti e file, di qualsiasi formato, possono essere consultati, archiviati e distribuiti in tempo reale con estrema semplicità e con risparmi considerevoli; il sistema integrato di workflow migliora la capacità di controllo e aumenta la velocità dei processi che ruotano intorno al ciclo del documento.
La piattaforma Docsweb è costantemente aggiornata e basa il suo successo sulla innovazione tecnologica.
Con Docsweb puoi gestire :
Il Document Management |
Il WorkFlow Management |
La Conservazione Digitale |
La Firma Elettronica e Grafometrica |
La Collaboration |
La Fatturazione Elettronica |
L’OCR Semantico |
I Portali di Interoperabilità |
Docsweb è disponibile anche in mobilità. L’APP Docsweb Mobile rende possibile anche da Smartphone:
Ricerca e Consultazione |
Archiviazione Foto e Documenti |
Approvazione Contenuti e Documenti |
Firma Elettronica sui Documenti |
Invio Contenuti e Documenti |
Ricezione Notifiche |
DocsOne è la preconfigurazione di DocsWeb, integrata nativamente con SAP Business One, che permette una gestione più fluida dei processi, grazie ai moduli funzionali Document Management, Workflow Collaborativo e Conservazione Sostitutiva.
La Divisone ECM di SB Italia realizza progetti di Enterprise Document Management, Workflow & Process Management su organizzazioni di diverse dimensione, dalle Grandi alle Piccole Aziende.
I progetti partono dalla Gestione dei Documenti per arrivare alla implementazione del Processo Digitale.
Spesso il beneficio principale è costituito dal recupero della efficienza, in altri casi si raggiungono risultati che aumentano la capacità competitiva della azienda.
L’Esperienza maturata ci ha portato a realizzare progetti nelle diverse funzioni aziendali :
Le esperienze maturate in determinati settori di impresa consentono a SB Italia di portare soluzioni già caratterizzate, ad esempio :
La Divisione Service di SB Italia è una struttura dedicata che nasce dalla esperienza maturata in più di 15 anni di attività nel Document Management e grazie ai risultati ottenuti in numerosi progetti di successo.
Da anni la Divisione Service Documentale porta le proprie competenze di Processo e la profonda conoscenza della Normativa al servizio delle Imprese, prendendosi carico delle attività a basso valore e fornendo soluzioni tecnologicamente innovative.
Prendiamo in carico i vostri processi documentali consentendovi di mantenere una struttura interna snella e concentrata sul core business. Mettiamo a vostra disposizione applicazioni e infrastrutture avanzate in modalità “pay per use” per il vostro document management.
Con la Divisione Service di SB Italia puoi gestire in outsourcing :
Qualche numero:
Per saperne di più su gestione documentale e servizi in outsourcing, clicca qui!
La firma elettronica viene definita come l’insieme di dati in forma elettronica, allegati o connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica.
La firma elettronica avanzata è invece l’insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi a un documento informatico, che consentono l’identificazione del firmatario e garantiscono la connessione univoca allo stesso. Tali dati, creati con mezzi sui quali il firmatario può conservare un controllo esclusivo, sono collegati ai dati ai quali detta firma si riferisce in modo da consentire di rilevare se i dati stessi siano stati successivamente modificati.
Dopo la Fatturazione Elettronica alla PA, nel 2017 è entrata in vigore la normativa riguardante la Fatturazione Elettronica tra Privati.
SB Italia, in qualità di intermediario nel processo di Fatturazione Elettronica, mette a disposizione i propri servizi, sistemi e la propria competenza per supportare le aziende nell’attuazione di questo importante processo.
Dal 1 ottobre 2019 gli ordini del Servizio Sanitario Nazionale saranno trasmessi solo in formato elettronico! Un’altra importante novità verso la digitalizzazione dei processi della PA, ancora una volta pioniera dell’innovazione.
La soluzione Ordine Semplice di SB Italia consente di gestire questo flusso e quello della fatturazione, con positive ricadute in termini di controllo di processo, riduzione dei passaggi manuali e semplificazione.
Overview
Le aziende stanno aumentando l’attenzione verso il tema della sostenibilità, per diverse ragioni:
In quest’ottica, le imprese si ritrovano a ridefinire le proprie attività in base ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Onu e dei relativi 169 Target e 244 Indicatori, pianificando il bilancio sostenibile.
La soluzione SRM
SRM (Sustainability Relationship Management) è una piattaforma di workflow management specializzata che aiuta le aziende a realizzare il piano di sostenibilità, monitora e “batte i tempi” a tutti gli attori aziendali coinvolti nel processo, sulla base di responsabilità, ruoli e tempistiche stabilite in fase di definizione del piano.
La soluzione risponde alle esigenze di:
Le tecnologie impiegate
Tutte le integrazioni disponibili
La piattaforma SRM può integrarsi con:
Le fasi del workflow
I vantaggi della piattaforma SRM