D’Andrea SpA è leader mondiale nella produzione di accessori d’alta precisione per macchine utensili.
Conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, D’Andrea è
impegnata sin dal 1951 nello sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre
più efficaci e al passo con le moderne esigenze dell’industria
meccanica.
Nella sede di Lainate, alle porte di Milano, nasce l’intera produzione
D’Andrea: le teste per sfacciare e alesare TA-CENTER, TA-TRONIC,
U-TRONIC, U-COMAX e AUTORADIAL, il sistema modulare di portautensili di
alta precisione MODULHARD’ANDREA e il sistema di portautensili integrali
bilanciabili per alta velocità TOPRUN, MONOd’, MONOforce, GRINTA e
MCD’.
D’Andrea era dotata di un sistema obsoleto e molto poco user-friendly su piattaforma AS400. Nel suo naturale processo di crescita, la direzione ha sentito l’esigenza di dotarsi di un sistema moderno, flessibile, che rispondesse velocemente ai cambiamenti organizzativi e di mercato.
Le principali aspettative legate al processo di rivisitazione delle procedure erano quella di ottenere un sensibile risparmio – sia di tempo che economico – e la completa integrazione del sistema informativo con i servizi web (CRM, mail marketing, portale clienti e fornitori).
Abbiamo scelto la via della continuità: quello di Panthera è lo stesso staff del vecchio gestionale, e non solo possiede già una buona conoscenza delle nostre esigenze e procedure, ma ha una grande esperienza nell’ambito delle aziende di produzione italiane.
Paolo Marazzini, Responsabile IT D’Andrea S.p.A.
Contiamo di avere a breve evidenti abbattimenti di spesa. A nostro giudizio Panthera permette un’organizzazione di reparti e enti a livello di processo, e ciò ha portato a una razionalizzazione delle mansioni e delle competenze.
Paolo Marazzini, Responsabile IT D’Andrea S.p.A.
D’Andrea ha previsto un percorso di crescita indirizzato verso l’attivazione di un CRM e di un portale web per il commercio B2B, e l’implementazione del Sistema Gestione Qualità.